mercoledì 20 maggio 2015

Decorare con gli origami - Elefanti


Dal viaggio in Tanzania di qualche mese fa, l’elefante è diventato l’animale totemico della casa. La sua imponenza, eleganza e pace, mi hanno innamorata. Poi, vederli beati nel loro ambiente naturale è stata una sensazione impagabile che mi ha ridato la dimensione dell’essere umano, piccolo ed infimo, rispetto alla grandezza della natura.

Parco nazionale del lago Manyara - Tanzania

Parco nazionale del Serengeti - Tanzania

Cercavo un soggetto per una decorazione di origami per la casa e non ho avuto dubbi quando ho visto questo tutorial di Hodge Podge Craft . 


Mi è sembrato perfetto per l'idea che avevo io, un origami piatto e molto veloce da fare (il tutorial è di 7 minuti e mezzo). Ho utilizzato una carta per origami 15x15cm e la dimensione dell'elefante è 8x4,5cm... per un festone da parete è perfetto!


Se, invece, volete un elefantino che stia in piedi, provate a fare questo di Leyla Torres dal tutorial decisamente più lungo (24 minuti)!






1 commento: